ANTON KIEBACHER
Anton Kiebacher è un elettricista e ha lavorato come tecnico di controllo nel settore ferroviario. Nel tempo libero canta nel coro della parrocchia e fa parte del soccorso alpino. Dopo il suo pensionamento, ha assunto il servizio di sagrestano. È anche ministro della celebrazione della Parola di Dio.
Durante un viaggio a Medjugorje ha conosciuto Traude Schröttner ed è venuto a conoscenza dei suoi progetti in Ruanda. Durante il suo primo viaggio in Ruanda nel 2006, Anton ha conosciuto il paese e la sua gente. La cordialità e la gioia delle persone che vivono nonostante la grande povertà gli hanno aperto il cuore e l’amore per i poveri lo ha incoraggiato a partecipare ai diversi progetti.
Anton ha realizzato diversi film sul Ruanda, gli incontri tra le persone e la natura.
Con i suoi racconti, le sue immagini e i suoi film ha sensibilizzato molte persone anche in Alto Adige. Grazie alla generosità delle persone ha potuto fare molto per la parrocchia di Nyamasheke e la diocesi di Cyangugu.
Il Ruanda è diventato la sua seconda patria. I diversi progetti si ispirano al motto: AIUTO PER L’AUTO-AIUTO, in particolare per i più poveri.
Una particolare preoccupazione per lui è il centro per disabili di suor Philomena.
Anton è felice quando può dare suggerimenti pratici e quindi essere d’aiuto e di sostegno per molti.